"Lo Smartworking è sulla bocca e sulla tastiera di tutti."
Purtroppo, però, lo smartworking viene spesso confuso con il remote o l’home working e con l’attuale situazione di lavoro emergenziale da casa che stanno vivendo milioni di lavoratori italiani.
La pandemia ha portato con necessità e urgenza le aziende italiane a introdurre modalità di lavoro che consentissero alle persone di svolgere le proprie attività al di fuori dall’ufficio.
Tuttavia, fornire gli strumenti per lavorare da casa non è sufficiente per rendere il lavoro smart.
Il futuro post-pandemico richiederà infatti una nuova cultura del lavoro, improntata sulla fiducia, nonché sulla comprensione che lavoro e vita non possono essere gestiti a compartimenti stagni ma integrati l’uno nell’altro, in una organizzazione autonoma e consapevole del tempo di ognuno.
Proprio per questo ci stiamo impegnando per avere uno sguardo veritiero (e utile) per il futuro del lavoro di tutti.
Hai provato lo smartworking in questi mesi...
Ora il mondo del lavoro ha bisogno di sapere come è stata la tua esperienza,
CLICCA QUA PER CONDIVIDERE LA TUA ESPERIENZA
solo condividendo la tua opinione sullo smart working potremo aiutare tutte le aziende italiane a progettare una cultura del lavoro sostenibile per il futuro, che parta dalle esperienze vissute dalle persone in questo periodo per trasformare in meglio l'esperienza lavorativa di tutti.
Con questo veloce sondaggio potrai registrare la tua esperienza sul lavoro in smart working e partecipare alla ricerca nazionale, saremo poi lieti di condividere con te i risultati della ricerca una volta terminata.
AREA AZIENDE:
Great Place to Work® Italia, su questa tematica, ha introdotto appositamente un nuovo servizio per i clienti: grazie alla posizione privilegiata che ci permette di aiutare le aziende a comprendere e analizzare l’employee experience, da oggi forniamo alle organizzazioni uno strumento per misurare l’opinione delle persone riguardo agli aspetti che caratterizzano un eccellente ambiente di lavoro in Smart working.
➡ Come fare? Basterà aggiungere il Modulo Smart Working all’indagine di clima per misurare allo stesso tempo il Trust Index© e il nostro nuovo indicatore di sintesi: Smart Index.
➡ Perché farlo? Per sapere cosa pensano i vostri collaboratori della politica di smart working e degli aspetti di leadership, culturali, relazionali e di gestione che la caratterizzano. Inoltre, è un utile indicatore per lo sviluppo di una politica nel caso la vostra organizzazione si fosse trovata impreparata di fronte alla pandemia e desiderasse capire quale giudizio viene dato su quanto messo in atto.
Per maggiori informazioni sul Modulo Smart working potete contattare il vostro Consulente o compilare il form nella pagina contatti, indicando "richiesta Smart Index per la mia azienda".