Quali sono le migliori aziende nelle quali lavorare secondo i Millennial?
Great Place to Work® Italia ha condotto ulteriori analisi sulle oltre sessantamila risposte ricevute ai questionari e, in linea con alcune esperienze internazionali, ha presentato una ulteriore classifica dal nome: “Best Workplaces For Millennials”.
Con il termine Millennial (detti anche Generazione Y, Millennial Generation, Generation Next o Net Generation) si identifica la generazione del nuovo millennio; gli appartenenti ad essa sono nati tra il 1980 e il 2000.
Questo ranking individua le aziende all’interno delle quali la popolazione dei “Millennials” esprime in modo più intenso l’apprezzamento per un great workplace. Le 10 aziende che la compongono sono state selezionate su un panel complessivo di oltre 100 organizzazioni. L’analisi ha preso in considerazione il segmento di collaboratori con età massima di 34 anni e ha esaminato la sua percezione della qualità dell’ambiente organizzativo, misurata attraverso il questionario Trust Index©.
FOCUS: Alle analisi di Great Place to Work® Italia hanno partecipato complessivamente, 122 organizzazioni di cui 32 Large Companies, 68 Medium Companies, 22 Small companies
Qui di seguito la Classifica con il numero dei collaboratori in dettaglio: