Employer Branding

Classifica Best Workplaces™ for Innovation 2019

La classifica di gptw dedicata all'innovazione.


Classifica Best Workplaces™ for Innovation 2019

Classifica Best Workplaces™ for Innovation 2019
 
La classifica delle 15 Migliori Aziende per cui lavorare in Italia dal punto di vista dell'innovazione nel 2019

In seguito alle analisi di dettaglio sugli oltre 40.000 pareri dei collaboratori delle 136 aziende che in Italia hanno svolto l’analisi di clima, Great Place to Work® Italia presenta la classifica Best Workplaces™ for Innovation 2019.

Si tratta dei 15 migliori ambienti di lavoro in Italia, la cui cultura aziendale favorisce maggiormente l’innovazione.

Il premio riconosce l’impegno e l’attenzione di queste organizzazioni nel disegnare strategie e pratiche che favoriscono l’innovazione, attraverso l’adozione di strumenti all’avanguardia e procedure rivolte tutti i collaboratori, costruendo un ambiente di lavoro in cui generare nuove idee diventa un fatto naturale e un obiettivo raggiungibile per tutti.

 

“Il podio della classifica legata all'innovazione è composto da American Express, Bending Spoons e Hilton - tutte aziende che si erano già distinte nella classifica generale "Best Workplaces™ Italia 2019", a riprova del fatto che l'innovazione oggi è strettamente legata al benessere dei collaboratori.
La classifica è basata su aspetti tangibili, quali l'introduzione di prodotti e servizi e la presenza di politiche mirate all’innovazione, e più "soft", come una cultura aziendale aperta al cambiamento, che tollera l'errore e imperniata su un continuo scambio fra management e collaboratori.
Le aziende che si distinguono nell'innovazione ottengono anche altri benefici: le persone percepiscono maggiore meritocrazia, la gestione dei team viene valutata più positivamente e il clima nei gruppi di lavoro è più disteso e armonioso.
L'innovazione non è quindi solo una necessità di mercato: è a tutti gli effetti un importante driver motivazionale nelle aziende moderne”

sostiene Andrea Montuschi, Presidente di Great Place to Work ® Italia

 Classifica Innovation versione grafica


> MAGGIORI DETTAGLI SULLA CLASSIFICA BEST WORKPLACES FOR INNOVATION 2019


► Approfondisci i contenuti e le tematiche della classifica guardando il Webinar "Ambienti di lavoro e Innovazione" a questo link.

► Non perderti l'articolo di approfondimento su Il Corriere della Sera


Similar posts

Ti sei già iscritto alla newsletter?

Ricevi i migliori consigli e le news dal mondo del lavoro
direttamente nella tua casella di posta.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER