Anche quest'anno, Great Place to Work® ha premiato le Migliori Aziende per cui lavorare in Italia secondo il parere dei collaboratori.
Le Officine del Volo, in via Mecenate a Milano, il giorno 13 aprile hanno ospitato l’evento di premiazione italiano, che è stato trasmesso in diretta sul sito del nostro media partner ufficiale, Il Sole 24 Ore e sui social network.
La premiazione è stata condotta da Fulvio Giuliani, noto giornalista e LinkedIn top voice e ha visto partecipare opinionisti, ospiti business e board aziendali delle organizzazioni vincitrici.
Durante l'evento si è potuto riflettere insieme agli ospiti sul presente e il futuro degli ambienti di lavoro e su come riuscire a creare la migliore esperienza lavorativa possibile per tutti i collaboratori.
LA RICERCA:
Per stilare questa Classifica, Great Place to Work® Italia ha condotto una ricerca durata un anno, ha analizzato 303 aziende che hanno chiesto di prendere parte al progetto compilando questo form ,ascoltando le opinioni riguardo all'ambiente di lavoro delle proprie persone: 163.000 collaboratori in Italia e nel Mondo, appartenenti alle stesse organizzazioni hanno partecipato alla survey di clima aziendale.
RIVEDI IL VIDEO DELL'EVENTO DI PREMIAZIONE
ECCO LA CLASSIFICA BEST WORKPLACES ITALIA 2023 COMPLETA
Gli Sponsor ufficiali dell'evento:
|
Il Prisma è una società internazionale di architettura e design, con DNA italiano, che progetta spazi ed esperienze per l’essere umano. La società ha sedi a Londra, Milano, Roma e Lecce, ed è suddivisa in 3 Business Unit: Cityscape, Worksphere e Destination. Di recente ha partecipato a una ricerca dell'Osservatorio Smart Working dal titolo “L’impatto del Covid-19 sulle esperienze lavorative e sul futuro delle sedi di lavoro”, i cui risultati sono stati raccolti in un whitepaper. In prossima uscita il libro di interviste “Dal Workplace alla Worksphere”, che mette insieme testimonianze dei direttori HR di 15 tra le più importanti aziende e multinazionali per svelare i nuovi assi esperienziali capaci di ridefinire l’idea di workplace nel dopo Covid. Altri contributi sul tema dell’evoluzione degli spazi di lavoro: “Now We Work, progettare gli uffici dell’innovazione” (Il Prisma 2015) e “Professioni 4.0.” (Soiel International 2019). |
|
Zeta Service. Un'azienda felice. Zeta Service è specializzata in payroll, amministrazione del personale, consulenza del lavoro ed HR, ricerca e selezione talenti. È stata fondata 19 anni fa da Silvia Bolzoni che oggi la guida insieme ai suoi figli Debora e Ivan Moretti, con un approccio basato sull’intelligenza motiva e la ricerca della felicità per i suoi collaboratori e le sue collaboratrici. Con tantissime iniziative dedicate alle persone, come il supporto psicologico, il pack dedicato ai genitori, l’orario flessibile o le survey mensili per indagare il livello di benessere interno, l’azienda ha sempre confermato la sua mission di azienda attenta ai collaboratori. Anche per questo ha ottenuto l’inserimento da parte del Great Place to Work® Institute Italia nella classifica Best Workplaces Italia (Medium Companies) dal 2010 al 2021 & Europe dal 2019 al 2021 e ha scelto quest’anno di sostenere il progetto in veste di partner.
|
|
WOBI, è un Content Hub globale dedicato alla creazione e diffusione dei migliori contenuti manageriali per la business community attraverso diversi canali: Masterclass, WOBIPass e World Business Forum. Organizzato e curato annualmente tra America, Europa e Oceania, il World Business Forum, quest'anno alla sua ventesima edizione, è un evento di due giornate che riunisce migliaia di menti instancabili accomunate dalla passione per il business. Quest'anno il tema sarà Purpose, navigare in acque inesplorate. Crediamo che la determinazione di uno scopo sia l'inizio del successo. È la forza che ispira l'innovazione e la creatività nelle persone e nelle organizzazioni. Uno scopo condiviso ci rende capaci di raggiungere qualsiasi obiettivo. |
|
Campari Group è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a priorità globale, regionale e locale. Le priorità globali includono: Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell'industria degli spirit di marca. Ha un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari Group conta 22 impianti produttivi in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 22 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano N.V. (Reuters CPRI.MI - Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. |
|
Hic et Nunc è un nuovo sguardo sul Basso Monferrato, una visione imprenditoriale di territorio senza preconcetti. Una Cantina all’avanguardia aperta ai visitatori capace di valorizzare i vitigni autoctoni attraver.
|
|
Hilton (NYSE: HLT) è leader mondiale nel settore dell’ospitalità con un portfolio di 19 brand, con 7.100 hotel e più di 1.1 milioni di camere, in 123 paesi e territori. Dedicata a compiere la propria missione di infondere nel mondo la luce e il calore dell’ospitalità Hilton ha accolto oltre 3 miliardi di ospiti da quando è stata fondata, oltre 100 anni fa. Attraverso il pluripremiato programma di fedeltà Hilton Honors, i 150 e più milioni di membri che prenotano direttamente con Hilton avranno la possibilità di guadagnare Punti per soggiorni e benefit esclusivi. Per maggiori informazioni visitare il sito stories.hilton.com.
|