BEST WORKPLACES™ ITALIA 2021
La Classifica delle migliori aziende per cui lavorare nel nostro paese
#SAVE THE DATE
22 Aprile 2021 - Ore 14:30
Ogni anno Great Place to Work® premia le Migliori Aziende per cui lavorare in Italia durante un evento unico, dalla grande portata mediatica, nel quale viene svelata in diretta la Classifica Best Workplaces™.
In occasione della prossima premiazione delle aziende Best Workplaces™ Italia 2021, vi invitiamo a seguire e vivere con noi e con le 50 aziende premiate il nostro evento più importante dell'anno.
L’evento che svelerà la celebre Classifica verrà trasmesso infatti, per la prima volta in assoluto, in «live streaming» sul sito di Corriere.it, sui Social del Corriere della Sera e su quelli di Great Place to Work® per una visibilità senza precedenti.
Gli studi televisivi del Corriere della Sera, a Milano, ospiteranno la diretta dell’evento, che sarà dunque sia fisico che virtuale, con giornalisti, ospiti in studio ed in collegamento.
LA RICERCA:
L’importante ricerca condotta da Great Place to Work® Italia per stilare questa classifica è durata un anno, ed ha analizzato 128 aziende che hanno richiesto di partecipare, ascoltando le opinioni riguardo al proprio ambiente di lavoro di 53.610 collaboratori, appartenenti alle stesse organizzazioni.
La premiazione sarà corredata anche di live tweeting e, a conclusione della diretta online, la classifica verrà diffusa ufficialmente anche sul nostro sito web, sui nostri canali social e su quelli delle aziende premiate.
DOVE VEDERLE L'EVENTO IN DIRETTA
L'evento sarà gratuito e aperto a tutti, per vivere con noi e con le aziende premiate l'emozione della classifica.
La diretta sarà trasmessa contemporaneamente su:
Per ricevere materiali esclusivi di approfondimento della Classifica e le analisi della ricerca è sufficiente registrarsi compilando il form.
Registrati all'evento
Sponsor ufficiali dell'evento:
|
Il Prisma è una società internazionale di architettura e design, con DNA italiano, che progetta spazi ed esperienze per l’essere umano. La società ha sedi a Londra, Milano, Roma e Lecce, ed è suddivisa in 3 Business Unit: Cityscape, Worksphere e Destination. Di recente ha partecipato a una ricerca dell'Osservatorio Smart Working dal titolo “L’impatto del Covid-19 sulle esperienze lavorative e sul futuro delle sedi di lavoro”, i cui risultati sono stati raccolti in un whitepaper. In prossima uscita il libro di interviste “Dal Workplace alla Worksphere”, che mette insieme testimonianze dei direttori HR di 15 tra le più importanti aziende e multinazionali per svelare i nuovi assi esperienziali capaci di ridefinire l’idea di workplace nel dopo Covid. Altri contributi sul tema dell’evoluzione degli spazi di lavoro: “Now We Work, progettare gli uffici dell’innovazione” (Il Prisma 2015) e “Professioni 4.0.” (Soiel International 2019). |
|
DHL è leader mondiale del settore della logistica. Le diverse divisioni offrono una gamma completa di servizi logistici tra cui la consegna di pacchi nazionali e internazionali, consulenza per il servizio e-commerce, trasporto espresso internazionale via strada, aereo e marittimo. Con circa 400,000 dipendenti in più di 220 Paesi e aree del mondo, DHL mette in connessione le persone e le aziende consentendo il flusso del commercio sostenibile globale. Grazie a soluzioni specializzate a supporto dei mercati e settori in crescita negli ambiti hightech, life sciences and healthcare, ingegneria, produzione ed energia, auto-mobilità e retail, DHL si posiziona come "La società di logistica per il mondo". DHL fa parte del Gruppo Deutsche Post DHL che punta a raggiungere la logistica a emissioni zero entro il 2050. |
|
AbbVie è un’azienda biofarmaceutica globale guidata dalla ricerca e focalizzata nello sviluppo di terapie innovative. AbbVie è impegnata in quattro aree terapeutiche prioritarie: immunologia, oncologia, virologia e neuroscienze. In oltre 75 Paesi i dipendenti di AbbVie lavorano ogni giorno con l’obiettivo di realizzare soluzioni sempre più avanzate per la salute delle persone in tutto il mondo. In Italia lavorano circa 1.500 persone tra le divisioni commerciali e il polo produttivo. |
|
Campari Group è uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit, con un portafoglio di oltre 50 marchi che si estendono fra brand a priorità globale, regionale e locale. Le priorità globali includono: Aperol, Appleton Estate, Campari, SKYY, Wild Turkey e Grand Marnier. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell'industria degli spirit di marca. Ha un network distributivo su scala globale che raggiunge oltre 190 Paesi nel mondo, con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari Group conta 22 impianti produttivi in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 22 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano N.V. (Reuters CPRI.MI - Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. |
|
SC Johnson è un’azienda di famiglia che ha come obiettivi la realizzazione di prodotti innovativi e di alta qualità, l’eccellenza dei luoghi di lavoro e l’impegno a lungo termine nei confronti dell’ambiente e delle comunità in cui opera. Con sede centrale negli Stati Uniti, l’azienda è uno dei principali produttori al mondo di prodotti detergenti per la casa (Mr Muscle®,Pronto®, Shout®, Duck®, Mrs. Meyer’s®), deodoranti per ambiente (Glade®, Oust®), insetticidi (OFF!®, Autan®, Raid®, Baygon®), prodotti per scarpe (Kiwi®) e prodotti per la conservazione domestica (Ziploc®), nonché di prodotti professionali! Con i suoi 134 anni di storia, l’azienda genera vendite per un valore di 10 miliardi di dollari, dà lavoro a circa 13.000 persone nel mondo e vende i propri prodotti in quasi tutti i Paesi del mondo. |
|
Espresso Communication è una società di consulenza specializzata nella creazione di contenuti: un gruppo di professionisti ed esperti di comunicazione capaci di creare contenuti per coinvolgere e lasciarsi coinvolgere dalle relazione umane. Diamo voce e identità ad aziende, brand, prodotti e persone. Lo facciamo raccontando storie, esperienze ed emozioni in modo autentico, innovativo, autorevole ed efficace. Costruiamo strategie di comunicazione, integrando i canali tradizionali con quelli digitali. I NOSTRI PRINCIPALI SERVIZI: Media Relations - Social Media - Public Relations – Eventi - Web e Digital Marketing - Creatività e Design. |
|
Dal 1978 Assimoco, con sede a Milano, è il Gruppo ASSIcurativo del MOvimento COoperativo italiano e collabora con Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali e Agenzie per dare serenità e protezione alle famiglie, alle piccole-medie imprese, enti del terzo settore e consumo critico. Ogni anno, migliaia di Clienti si affidano ad Assimoco per individuare e coprire i rischi che possono coglierli impreparati. Nel 2015 Assimoco entra a far parte della classifica riservata alle piccole e medie imprese dei migliori luoghi di lavoro in Italia. L’impegno di Assimoco è rivolto anche al benessere sociale e ambientale. Per questo è la prima compagnia assicurativa in Italia certificata B-CORP e Società Benefit. |