Blog & Media

Rivedi i Webinar e i nostri eventi online 2020

I webinar e gli eventi Gptw di maggio 2020


Rivedi i Webinar e i nostri eventi online 2020

Rivedi i Webinar e i nostri eventi online 2020
 
 

Gli ultimi mesi sono stati per Great Place To Work® Italia un periodo ricco di webinar e appuntamenti online.

Per chi non fosse riuscito a seguirli in diretta, condividiamo le principali informazioni, i video e i materiali ad essi dedicati.

 

11 maggio 2020 | Evento Online
ASCOLTARE I PROPRI COLLABORATORI: ANALISI DI CLIMA ED EMPLOYER BRANDING


Great Place To Work® Italia ha partecipto al B2B di Nobilita Festival organizzato da FiordiRisorse e la rivista Senza Filtro. Quest’anno l’evento si è svolto interamente in diretta streaming ed è stato un vero e proprio incontro digitale fra società di consulenza e aziende. Andrea Montuschi ha tenuto uno speech a tema analisi di clima aziendale, punto di vista dei collaboratori ed Employer Branding.

Guarda il video:

 


14 maggio 2020 | Webinar
HR TRENDS E CLASSIFICA BEST WORKPLACES ITALIA 2020


Great Place To Work® conduce ogni anno una ricerca sulla cultura organizzativa; in questo webinar abbiamo illustrato i risultati dello studio condotto nel 2019 che ha portato alla pubblicazione dell’ultima Classifica “Best Workplaces™ Italia” dedicata alle Migliori Aziende per cui lavorare nel nostro paese in un webinar dedicato, in diretta su YouTube.


Alessandro Zollo ed Emilia Apetino - rispettivamente CEO e Consulente di Great Place To Work® Italia hanno confrontato i dati delle best companies con quelli di tutte le organizzazioni che hanno collaborato con noi e con la media italiana. Hanno poi valutato i diversi spunti di riflessione che sono emersi dalle indagini statistiche, confrontandosi con il punto di vista e l'esperienza di Tiziano Merlini, Responsabile HR di Gruppo Assimoco.

 Guarda il video:

 


 

 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
21 maggio 2020 | Webinar
BEST PRACTICE DELLE MIGLIORI AZIENDE ITALIANE AI TEMPI DEL COVID-19


L'emergenza sanitaria che da marzo affligge l'Italia ha portato ad uno stravolgimento delle modalità di lavoro all'interno delle aziende. Nel corso di questo webinar, Great Place To Work® Italia ha mostrato le principali iniziative e best practice che i migliori ambienti di lavoro in Italia hanno adottato per fronteggiare questo particolare periodo. È stata inoltre l'occasione per ascoltare l'esperienza diretta di due importanti aziende che hanno fronteggiato sia la prima fase dell'emergenza che la fase di ripresa delle attività: Elettronica e Medtronic Italia.

Il webinar, condotto da Gaia Morselli e Gianluca Arlati - rispettivamente Manager e Consulente di Great Place To Work® Italia - si è svolto in diretta Facebook e YouTube.

 

 
 
Guarda il video:
 

 
 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

27 maggio 2020 | Evento Online
MILANO DIGITAL WEEK: COME LE MIGLIORI ORGANIZZAZIONI AFFRONTANO LA CRISI
 
In questo evento online inserito nella cornice della Milano Digital Week Alessandro Zollo, CEO di Great Place To Work ® Italia, ha dialogato con tre Best Companies 2020, cercando di scoprire i segreti che permettono sempre a queste aziende di essere al top delle classifiche e ascoltando le iniziative che hanno messo in campo per lavorare al meglio, innovare e aiutare il Paese ad uscire dalla crisi.
 
Durante la diretta Facebook abbiamo potuto ascoltare l'esperienza di Melissa Peretti (Country Manager di American Express Italia), Agostino Santoni (CEO di Cisco Systems Italy) e Marco Inglardi (Account Executive di Cadence Design Systems Italy).
 
Guarda il video:
 
 
 
 
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
28 maggio 2020 | Webinar
REAGIRE ALLA CRISI PUNTANDO SULLA "FIDUCIA"
 
Il nostro modo di lavorare ha subìto un cambiamento inatteso, drastico e forzato. In questo webinar ci siamo occupati degli effetti che tale rivoluzione ha avuto sul clima interno alle aziende e sui rapporti tra le persone. Partendo dai risultati dell'indagine “React” di Great Place To Work ® Italia, abbiamo fatto una sorta di viaggio nel tempo (pre, durante e post Coronavirus), per comprendere meglio quali azioni sono più apprezzate e quali invece sono ritenute da sviluppare per affrontare al meglio situazioni di emergenza come quella attuale. Ospite Filippo Poletti, noto comunicatore e divulgatore di tematiche HR, che ci ha presentato il suo ultimo libro "Tempo di IOP".
 

 
 
------------------------------------------------------------------------------------------------------------ 
9 luglio 2020 | Evento Online
WEBINAR SULLA CLASSIFICA DEI MIGLIORI AMBIENTI DI LAVORO PER DONNE

Il 9 luglio 2020 si è tenuto un Webinar di approfondimento alla Classifica condotto da Lara Bonelli, Consulente di Great Place to Work® Italia, in cui sono state illustrate le caratteristiche delle Migliori Aziende per cui lavorare secondo le donne, presentando alcuni dati relativi alle organizzazioni premiate e un'infografica dedicata.

In collegamento abbiamo avuto anche le testimonianze dei tre leader delle aziende sul podio di questa Classifica:

  • Daniele Bacchi di R-Everse
  • Silvia Bolzoni di Zeta Service
  • Rosa Santamaria di American Express Italia

 

Rivedi il Webinar:


Similar posts

Ti sei già iscritto alla newsletter?

Ricevi i migliori consigli e le news dal mondo del lavoro
direttamente nella tua casella di posta.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER