Per il primissimo anno, Great Place to Work® Italia ha pubblicato una Classifica interamente dedicata alla Generazione Z.
La Classifica nasce dall’idea di identificare e premiare tutte le aziende che hanno saputo creare un ambiente di lavoro e una cultura aziendale adatti ai giovani, dando loro possibilità di crescita e sviluppo e la capacità di esprimersi al meglio ed essere se stessi al lavoro. Oltre a politiche e programmi specifici, queste imprese hanno capito che serve offrire alle proprie persone un’esperienza lavorativa (Employee Experience) capace di sviluppare il potenziale di ognuno.
La Classifica Best Workplaces™ for GenZ 2024 premia le 20 aziende che si sono distinte per un alto tasso di fiducia tra gli appartenenti alla Generazione Z.3.554 di questi collaboratori sono appartenenti alla Generazione Z.
Per stilare la Classifica Best Workplaces™ for GenZ 2024 il bacino di aziende considerato è stato composto dalle 99 organizzazioni che: hanno ottenuto la Certificazione™ Great Place To Work® e che hanno almeno 5 rispondenti appartenenti alla GenZ. Inoltre, questa generazione deve rappresentare almeno il 5% dell’intera popolazione partecipante all’indagine.
La metodologia del ranking ha considerato la media Trust Index™ della popolazione GenZ, la rappresentatività di questa generazione rispetto al totale della popolazione rispondente e, in ultimo, la differenza tra media Trust Index™ GenZ e la media Trust Index™ del resto della popolazione.
Vuoi scoprire maggiori dettagli? Leggi l'articolo di approfondimento su Il Sole 24 Ore.
Cosa hanno fatto queste aziende per essere così apprezzate dai giovani?
Quali sono le loro Best Practice?
Scoprilo scaricando il Report dedicato (scarica)
🔽COMPILA E SCARICA IL REPORT DEDICATO
ECCO LA CLASSIFICA
Great Place to Work® Italia