Pubblicata la Classifica Best Workplaces™ for Millennials 2020
16 novembre 2020: è stata pubblicata la Classifica di Great Place to Work® Italia che individua le 15 migliori aziende all’interno delle quali i giovani hanno espresso in modo più intenso l’apprezzamento per lavorare in un great workplace.
La classifica è originata in gran parte dal giudizio dei Millennials che, rispondendo all’analisi di clima, hanno conferito alla loro azienda il titolo di Best Workplace™ for Millennials 2020.
Sul podio tre aziende appartenenti a settori diversi tra loro: al primo posto Bending Spoons Spa che opera nel settore dell'Information Tecnology (nello specifico software), segue Casavo (Real Estate), mentre al terzo posto troviamo R-Everse, azienda di piccole dimensioni nell'ambito del recruiting.
Il Modello © su cui si basa il questionario Trust Index ©, e da cui discende il processo di valutazione, mette in evidenza come un ambiente di lavoro eccellente sia caratterizzato da tre relazioni fondamentali: una relazione di fiducia reciproca con il management aziendale, il rapporto di orgoglio per il proprio lavoro e per l’organizzazione di cui si fa parte e la qualità dei rapporti con i colleghi.
La Metodologia della Classifica
Il giudizio della popolazione aziendale Millennials raccolto tramite il questionario ha costituito il 2/3 del punteggio totale per la definizione della classifica, il restante 1/3 del punteggio è invece ottenuto dalla differenza fra la percezione dei millennials (misurata tramite il punteggio Trust Index) e quella del resto della popolazione aziendale e dalla percentuale di millennials sul totale dei rispondenti al sondaggio.
CLICCA PER SCOPRIRE LA CLASSIFICA
Altri approfondimenti:
► Leggi l'articolo di approfondimento sul Corriere della Sera
► Approfondisci la ricerca svolta per stilare la Classifica articolo a cura di Giulia Castaldini.
► Rivedi il Webinar dedicato
► Scarica il Report gratuito "Millennials in Azienda"