Employer Branding

La Classifica World's Best Workplaces™ 2020

Le migliori aziende per cui lavorare al Mondo


La Classifica World's Best Workplaces™ 2020

La Classifica World's Best Workplaces™ 2020
 
Vi presentiamo la classifica dele migliori Aziende multinazionali per cui lavorare al Mondo nel 2020, pubblicata il 13 ottobre 2020

Great Place to Work® continua nel suo studio della cultura degli ambienti di lavoro a livello mondiale, riconoscendoli e premiandoli attraverso le sue Classifiche; in questo processo fiducia, orgoglio e coesione sono fondamenti universali per un luogo di lavoro eccellente.

Più di 10.000 organizzazioni hanno partecipato al processo di analisi e svolto l’indagine di clima aziendale e sono stati rappresentati oltre 10 milioni di collaboratori in tutto il Mondo.

Per quanto riguarda invece i settori maggiormente rappresentati tra le 25 aziende premiate, si distinguono molte realtà appartenenti al settore “Information Technology” (9 aziende), “Servizi Finanziari e Assicurazioni” (4 aziende); seguono Servizi Professionali (3 aziende premiate), Biotecnologie e Prodotti Farmaceutici, Manifatturiero e Produzione, Trasporti, Ospitalità -Hotel & Resort-, Sanità, Prodotti Alimentari.

Tra i Paesi più rappresentati: Stati Uniti (con 12 aziende) ed Europa con 10 (+2 organizzazioni rispetto al 2019); seguono Sudamerica e Canada.

In testa alla Classifica troviamo Cisco, azienda che opera nel settore dell’Information Technology. Al secondo posto DHL Express, settore Trasporti, mentre al terzo posto vediamo Hilton, uno dei big player dell’Hospitality.

 

Leggi un approfondimento della Classifica

Leggi l'articolo di approfondimento sul Corriere



Alessandro Zollo, CEO di Great Place to Work® Italia commenta così la Classifica 2020:


"Dai nostri studi si evince che le migliori aziende per cui lavorare hanno ormai capito che per rendere i propri dipendenti felici e produttivi, non basta applicare policy generali in tutto il mondo, ma è necessario localizzare le pratiche HR sui reali bisogni delle diverse popolazioni.

Queste organizzazioni, inoltre, non sono solo luoghi da sogno per i propri dipendenti, sono anche le aziende che reagiscono meglio ai periodi di crisi come quello che stiamo vivendo."


La Classifica Completa

 Classifica Worlds Best 2020 versione grafica


Rivedi il video online di premiazione delle 25 Migliori Aziende per cui lavorare al Mondo!


 

 

 

dall’Europa con 10 (+2 rispetto al 2019); seguono Sudamerica e Canada

Similar posts

Ti sei già iscritto alla newsletter?

Ricevi i migliori consigli e le news dal mondo del lavoro
direttamente nella tua casella di posta.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER