Employer Branding

La Classifica World's Best Workplaces™ 2021

Le migliori aziende per cui lavorare al Mondo


La Classifica World's Best Workplaces™ 2021

Presentiamo la Classifica delle migliori Aziende Multinazionali per cui lavorare al Mondo nel 2021, pubblicata il 19 ottobre 2021.

Great Place to Work® continua il suo studio della cultura degli ambienti di lavoro a livello mondiale, riconoscendoli e premiandoli attraverso le sue Classifiche. In questo processo, fiducia, orgoglio e coesione sono fondamenti universali per un luogo di lavoro eccellente.

I numeri della classifica: 7500 indagini effettuate, oltre 3 milioni di risposte ottenute e 20 milioni di collaboratori rappresentati in tutto il Mondo.

Per quanto riguarda invece i settori maggiormente rappresentati tra le 25 aziende premiate al mondo, si distinguono molte realtà appartenenti al settore “Information Technology” (8 aziende), “Servizi Finanziari e Assicurazioni” (5 aziende); seguono Servizi Professionali (5 aziende premiate), Biotecnologie e Prodotti Farmaceutici, Manifatturiero e Produzione, Trasporti, Ospitalità -Hotel & Resort-, Sanità, Media e Telecomunicazioni.

Tra i Paesi più rappresentati l’Italia si trova al secondo posto in Classifica (dopo il Regno Unito), con 12 filiali italiane che, premiate in Classifica Best Workplaces™ Italia 2021, hanno permesso alla casa madre di entrare nel ranking globale.

In testa alla Classifica troviamo DHL Express, prima azienda in Classifica, premiata in 38 paesi diversi, seguita da Cisco, premiata in 22 e, infine, Hilton, in 21.

Alessandro Zollo, CEO di Great Place to Work® Italia commenta così la Classifica 2021:
"Il lavoro svolto per raccogliere tutto il materiale necessario è stato notevole e proprio per questo motivo siamo ancora più entusiasti di vedere che l’Italia è addirittura sul podio dei paesi europei con il maggior numero di filiali premiate. Studiare la People Experience è e sarà sempre la base del nostro lavoro perché le aziende, soprattutto in questo momento, hanno necessità di comprendere le esigenze dei propri collaboratori per iniziare quel processo di trasformazione aziendale che sta influenzando il panorama globale.
Il benessere organizzativo, la diversity e l’inclusion (D&I), la sostenibilità e il lavoro ibrido sono oggi le tematiche più ricorrenti nelle nostre survey e questi argomenti entrano istantaneamente nelle agende degli Amministratori Delegati in tutto il mondo."

 CLICCA PER VEDERE LA CLASSIFICA COMPLETA

 

Classifica Worlds Best 2021 sito

 

Leggi l'articolo di approfondimento sulla versione online de Il Corriere della Sera.

Non sei riuscito a seguire in diretta l'evento di premiazione? Ecco il link.

Similar posts

Ti sei già iscritto alla newsletter?

Ricevi i migliori consigli e le news dal mondo del lavoro
direttamente nella tua casella di posta.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER