Employer Branding

Ecco la Classifica Best Workplaces for Millennials 2023

Pubblicata la Classifica dedicata ai Millennial, che premia le migliori aziende in cui si lavora meglio secondo il parere della generazione Y.


Great Place to Work® Italia ha pubblicato la Classifica interamente dedicata alla generazione Y, che individua le 20 migliori aziende in cui lavorare secondo i millennials.

La classifica e la Metodologia

In queste organizzazioni, l'intera popolazione aziendale -come sempre nell'approccio Great Place to Work- ha risposto alla survey di clima Trust Index©, esprimendo la propria opinione in merito all'organizzazione in cui lavora e al proprio ambiente di lavoro e confermando di lavorare in un great workplace. Da questi dati sono stati analizzate le risposte della demografia dei millennials, e questo ha permesso di stilare questa classifica.

La classifica è basata sulle opinioni di 16.465 Millennial.

Le opinioni, raccolte tramite il questionario Trust Index© di Great Place to Work® hanno evidenziato l’esperienza del collaboratore in base al rapporto con la direzione, l’orgoglio per il proprio lavoro e per l’organizzazione di cui si fa parte e la qualità dei rapporti con i colleghi.

La Classifica Best Workplaces™ for Millennials 2023 premia le aziende che hanno ottenuto i punteggi più elevati, in base ai seguenti criteri:

  • Media Trust Index© dei Millennials
  • Differenza di percezione tra Millennials e le altre generazioni
  • Percentuale di risposte ottenute dai Millennials (cioè quanto la generazione Y pesa sul totale della popolazione aziendale)

 Guarda la Classifica

Scarica il Report per leggere la ricerca e le analisi che hanno condotto alla pubblicazione della classifica, per capire quali sono gli aspetti più rilevanti che permettono alla generazione dei Millennials di apprezzare la propria esperienza lavorativa e la propria azienda.

Report-millennials-2023

 

 

Similar posts

Ti sei già iscritto alla newsletter?

Ricevi i migliori consigli e le news dal mondo del lavoro
direttamente nella tua casella di posta.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER