Great Place to Work® Italia ha pubblicato la Classifica interamente dedicata alla generazione Y, che individua le 20 migliori aziende in cui lavorare secondo i millennials.
La classifica e la Metodologia
In queste organizzazioni, l'intera popolazione aziendale -come sempre nell'approccio Great Place to Work- ha risposto alla survey di clima Trust Index©, esprimendo la propria opinione in merito all'organizzazione in cui lavora e al proprio ambiente di lavoro e confermando di lavorare in un great workplace. Da questi dati sono stati analizzate le risposte della demografia dei millennials, e questo ha permesso di stilare questa classifica.
La classifica è basata sulle opinioni di 16.465 Millennial.
Le opinioni, raccolte tramite il questionario Trust Index© di Great Place to Work® hanno evidenziato l’esperienza del collaboratore in base al rapporto con la direzione, l’orgoglio per il proprio lavoro e per l’organizzazione di cui si fa parte e la qualità dei rapporti con i colleghi.
La Classifica Best Workplaces™ for Millennials 2023 premia le aziende che hanno ottenuto i punteggi più elevati, in base ai seguenti criteri:
- Media Trust Index© dei Millennials
- Differenza di percezione tra Millennials e le altre generazioni
- Percentuale di risposte ottenute dai Millennials (cioè quanto la generazione Y pesa sul totale della popolazione aziendale)
Scarica il Report per leggere la ricerca e le analisi che hanno condotto alla pubblicazione della classifica, per capire quali sono gli aspetti più rilevanti che permettono alla generazione dei Millennials di apprezzare la propria esperienza lavorativa e la propria azienda.