La classifica dele Migliori Aziende per cui lavorare al Mondo nel 2018, pubblicata il 15 ottobre 2018
Great Place to Work® ha studiato la cultura degli ambienti di lavoro a livello mondiale, riconoscendoli e premiandoli attraverso le sue Classifiche e continua a trovare che fiducia, orgoglio e coesione sono fondamenti universali per un luogo di lavoro eccellente.
Più di 7.000 organizzazioni hanno partecipato al processo di analisi e svolto l’indagine di clima aziendale e sono stati rappresentati oltre 12 milioni di collaboratori in tutto il Mondo.
In testa alla Classifica Salesforce, azienda che opera nel settore dell’Information Technology. Al secondo posto Hilton, uno dei big player dell’Hospitality mentre al terzo posto c’è Mars che, nel settore Manifatturiero, si distingue per la produzione di prodotti alimentari.
Per quanto riguarda invece la varietà settoriale delle aziende premiate, tra le 25 organizzazioni si distinguono anche molte realtà appartenenti al settore “Servizi Finanziari e Assicurazioni” (4 aziende); seguono Servizi Professionali (2 aziende), Salute, Biotecnologie e prodotti farmaceutici, Trasporti, High Tech (1 azienda per ciascun settore).
Tra i Paesi più rappresentati: Stati Uniti e Germania.
Alessandro Zollo, CEO di Great Place to Work® Italia commenta così la Classifica:
"Purtroppo, anche quest'anno, non troviamo nessuna azienda italiana in Classifica. In realtà, l'Europa è presente solo attraverso Germania, Regno Unito e Svizzera.
Di contro, le sedi italiane delle multinazionali che contribuiscono al riconoscimento globale aumentano a 12, testimoniando come sia possibile anche da noi gestire le aziende in modo innovativo e umano (nel 2017 e nel 2016 erano 10)."
Link alla Classifica Completa ►
inoltre
Leggi l'articolo sul Corriere della Sera
Leggi lo special Report World’s Best Workplaces 2018 creato da Great Place to Work® Olanda
Leggi il comunicato stampa