Employer Branding

Ecco la Classifica Best Workplaces for Women 2021

è stata pubblicata la Classifica di Great Place to Work® Italia che individua le 20 migliori aziende secondo le donne.


Ecco la Classifica Best Workplaces for Women 2021

Ecco la Classifica Best Workplaces for Women 2021

Pubblicata la Classifica Best Workplaces™ for Women 2021

14 giugno 2021: è stata pubblicata la Classifica Best Workplace™ for Women 2021 di Great Place to Work® Italia che individua le 20 migliori aziende all’interno delle quali la popolazione femminile ha espresso in modo più intenso l’apprezzamento per lavorare in un great place to work.

La Classifica Best Workplaces for Women 2021 è originata dal giudizio di oltre 13.400 collaboratrici donne delle aziende analizzate e ha premiato le 20 aziende che hanno ottenuto un punteggio più alto in base a:

  • Media Trust Index© delle donne in azienda;
  • Differenza tra la media Trust Index© delle donne e degli uomini in azienda;
  • Presenza femminile in azienda e presenza femminile all’interno del top management;
  • Parity Index femminile (indice che prende in considerazione: possibilità di assentarsi dal lavoro, retribuzione equa, profit sharing, equità delle promozioni, assenza di favoritismi, imparzialità legata al genere).
    Il modello su cui si basa il nostro questionario Trust Index, e da cui discende il processo di valutazione, mette in evidenza come un ambiente di lavoro eccellente sia caratterizzato da tre relazioni fondamentali: una relazione di fiducia reciproca con il management aziendale, il rapporto di orgoglio per il proprio lavoro e per l’organizzazione di cui si fa parte e la qualità dei rapporti con i colleghi.

La Classifica Best Workplaces™ for Women 2021 si basa sul parere di oltre 13.400 collaboratrici.

Il Modello© su cui si basa il questionario Trust Index©, e da cui discende il processo di valutazione, mette in evidenza come un ambiente di lavoro eccellente sia caratterizzato da tre relazioni fondamentali: una relazione di fiducia reciproca con il management aziendale, il rapporto di orgoglio per il proprio lavoro e per l’organizzazione di cui si fa parte e la qualità dei rapporti con i colleghi.

Queste tre relazioni si esplicano in 5 dimensioni: Credibilità, Rispetto ed Equità misurano la fiducia dei dipendenti nei loro manager, mentre Orgoglio e Coesione mirano a valutare il rapporto dei dipendenti con il loro lavoro e la loro azienda, le loro sensazioni riguardo ad essi, e il divertimento nel luogo di lavoro con gli altri colleghi.

SCOPRI LE 20 AZIENDE IN CLASSIFICA

LEGGI L'ARTICOLO DI APPROFONDIMENTO SUL CORRIERE.IT

GUARDA IL WEBINAR DI APPROFONDIMENTO SULLA CLASSIFICA DONNE

 La Classifica completa

 Classifica migliori aziende per donne 2021

SCOPRI DI PIU' SULLA RICERCA: IL WEBINAR

Vi invitiamo alla visione di questo interessante video dedicato proprio alla Classifica Best Workplaces for Women 2021.
Francesca Rota, Manager di Great Place to Work Italia, ci racconta nel dettaglio i dati e i trend che sono emersi dalla ricerca sui migliori ambienti di lavoro per donne. Vengono identificate le caratteristiche che hanno le aziende che sono state definite eccellenti posti di lavoro dalla propria popolazione femminile, allo scopo di riceverne spunti interessanti per il miglioramento di ogni azienda.

 

 

 

 

 

 


Valentina Maserati

Similar posts

Ti sei già iscritto alla newsletter?

Ricevi i migliori consigli e le news dal mondo del lavoro
direttamente nella tua casella di posta.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER